Il blog va in vacanza!

by R.
64 views

Perché commentare sul blog?

Buongiorno lettore e bentornato! Oggi la domanda che ti pongo è perché commentare sul blog? Nella tua vita da internauta ti è capitato di commentare un qualsiasi post, su FB o su un blog?

Quello di cui vorrei parlare oggi è infatti il motivo per cui una persona dovrebbe fermarsi sotto al mio post e commentare. Partiamo dal presupposto che i commenti non sono indice di popolarità o visibilità ma di semplice interazione.

Perché commentare sul blog?

Commentare un post su un blog  e non sulla pagina FB è diverso perché nel momento in cui FB sarà inutilizzato, o inutilizzabile, si perderebbe l’interazione tra blogger e lettore mentre difficilmente un blog deciderà di cancellare la sua esistenza dall’oggi al domani.

Quando ti si chiede di commentare un post su un blog lo si fa perché solitamente si vuole creare un legame speciale con il lettore, creare una sorta di angolino speciale solo per lui dove si può e si deve sentir libero di scrivere ciò che vuole senza censure o limitazioni.

Perché commentare sul blog?

Personalmente sono molto pigra, leggo spesso articoli di colleghe blogger ma, come te, mi capita spesso di commentare un social invece dell’articolo. Male! Molto male! Se voglio che una persona commenti un mio post dovrei essere la prima a farlo e invece…

La lettura e la scrittura viaggiano di pari passo, basterebbe davvero un attimo fermarsi e commentare un post che ci interessa. Ma perché invece non lo facciamo? È solo pigrizia? Non credo, credo che ci sia un po’ la poca voglia di iscriversi ad un form per commentare. Anche quando basta un clic, si è sempre un po’ titubanti.

La mia esperienza con i commenti si sta ampliando, seguo rubriche in cui una delle regole è proprio quella di commentare ma mi sto forzando a commentare le blogger che seguo perché in fin dei conti mi fa piacere farlo. Ma adesso tocca a te, lettore. Ora sei tu quello che deve fare il primo passo e lasciare qua, sotto a questo post, il tuo primo commento.

Perché commentare sul blog?

Fallo e mi renderai felice. Fallo e il mio blog avrà più valore.

You may also like