Shadows (Lux Prequel)

shadows-ya-lux-prequel-jennifer-l-armentroutShadows

Un amore infinito come l’universo. L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano… un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore? Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della serie “Lux”. Una splendida storia d’amore che vi farà divertire e versare qualche lacrima.

Ogni volta che mi imbatto in un prequel di qualcosa che non ho mai letto mi trovo in difficoltà. La storia raccontata in Shadows è quella di Dawson, fratello gemello del protagonista maschile che troviamo nella serie completa Lux. A quanto pare i due fratelli hanno caratteri completamente differenti, motivo per cui troviamo tra i fan della saga chi tiene per uno e chi per l’altro. Dawson si innamora di un’umana e per la sua razza, i Luxen, è inaccettabile.

Non conoscevo la Armentrout prima di leggere Shadows. E direi che per il momento mi basta. Anche se la scrittura è piacevole e molto scorrevole, Shadows l’ho letto in nemmeno un paio d’ore, non mi ha trasmesso molto. Sarà che sono un po’ stufa di storie di questo tipo (vedi Rebel) dove c’è il bello di turno che si innamora dell’umana di turno ecc. Non avendo letto la serie oltretutto non so se effettivamente potrebbe piacermi ma basandomi solo sul prequel il mio giudizio non è positivo.

Non mi sono piaciuti i personaggi nè la storia. L’ho trovata insipida e banale. Dawson gentile e con l’aria da bravo ragazzo e Bethany che sembra un’ameba. Non so voi ma a me piacciono i personaggi che hanno carattere, che si fanno ricordare anche a distanza di tempo e che in qualche modo si fanno apprezzare.

Invece in Shadows non ho trovato niente del genere. Per fortuna che è durato poco.

2-rating

#2016bingoreadingchallenge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *