Albion. Diario di un’assassina

Albion - Diario di un'Assassina - Bianca MarconeroAlbion. Diario di un’assassina

Ed eccolo qui, il Diario di un’assassina, la voce di Sam offerta e dedicata a quanti hanno letto Albion. Diffiderei chiunque non l’abbia fatto a intraprenderne la lettura perché non è una storia che sta in piedi da sola. Acquisisce senso solo se conoscete gli eventi narrati in Albion. Così come le risposte interessano solo a chi si è posto le domande.

Mi chiamano Samira, ho più o meno tredici anni e sono un’Assassina.

Lo so, leggere questo volume senza aver letto il primo capitolo, ha poco senso. Ma vi spiego subito il motivo per cui l’ho fatto. Le recensioni lette mi avevano indotto a pensare che potesse essere molto simile alla storia scritta da Sarah J. Maas autrice del Trono di Ghiaccio. Entrambe le protagoniste sono giovani donne, entrambe sono assassine di una setta segreta, entrambe vivono lontane dalla civiltà ed entrambe partecipano a missioni super segrete e super pericolose.

A parte queste somiglianze, però, le storie sono completamente diverse. In questa versione, dal punto di vista di Samira, viene raccontata anche la storia della Tavola Rotonda che si mischia a quella dei Templari.

Il nostro fulcro è un’organizzazione potentissima e antica, così abile da fingersi defunta da secoli e al contempo alimentare il proprio mito: i cavalieri del Tempio di Cristo. I Templari sono la nostra guida.

Quella che mi si è presentata davanti è stata una scrittura scorrevole, piacevole e che ha saputo incuriosirmi abbastanza da correre su Amazon e recuperare tutti i volumi che ho trovato disponibili. E che ovviamente dovranno essere letti il prima possibile.

I personaggi sono uno più interessante dell’altro. Dall’erede diretto di Artù, a Merlino. E così tutti i discendenti di coloro che hanno popolato le nostre favole e la Tavola Rotonda. Perchè chi non ha mai letto nulla al riguardo? E io, che non ho letto il primo volume, voglio approfondire la storia da un punto di vista nuovo, fresco e sicuramente non scontato.

4 stelle

#2016bingoreadingchallenge

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: