Blocco del lettore

Blocco del lettore

Ciao lettori, come state? Un post diverso quello di oggi, pubblicato di sabato oltretutto! Il problema è che ultimamente non mi sento più a mio agio tra i libri. Leggo poco e leggo male. Nessun libro riesce a coinvolgermi davvero.

Sono quindi giunta ad una conclusione: il temibile blocco del lettore ha colpito ancora!

Al momento ho in lettura La collezionista di meraviglie, anteprima del nuovo romanzo di Valentina Cebeni. Sono al 30% ma più vado avanti e meno ho voglia di leggerlo. Sto anche leggendo La chimera di Praga che è interessante ma, arrivata ai miei capitoli per il Gruppo di Lettura, ho accantonato anche questo. A Luglio avevo iniziato Twizel. Reverso che uscirà a brevissimo e che avevo comprato in anteprima a Maggio ma anche questo è fermo al primo capitolo.

Ho letto Il mistero della casa del tempo solo perché avevo preso l’impegno per il RP, senza essere nemmeno riuscita a leggerlo nei tempi, ma nemmeno una lettura particolare come questa è riuscita a farmi sbloccare. Sto cercando di dedicarmi a letture che mi piacciono (quando è tutto nella norma) ma tutto sembra insipido.

Per Ottobre ho messo in TBR pochi libri, cinque se non vado errata, e mi rileggo i titoli ma non mi dicono niente. Eppure sono libri che ho comprato, iniziative a cui ho voluto fortemente partecipare eppure niente. Il nulla. Un vuoto cosmico che non so come riempire.

Sarà che il lavoro è aumentato e son troppo stanca per dedicarmici davvero? Oppure si tratta di un momento che anche voi avete attraversato? E come ne siete venuti fuori?

Non è la prima volta che il blocco del lettore mi ferma ma questa volta è come se sentissi che per venirne fuori ci vorrà tantissimo tempo. Tempo in cui dovrò lasciare il blog, letture abbandonate, iniziative mancate… Non so, mi sembra tutto sbagliato.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: