Feline

FelineFeline

Uriel è un giovane mutaforma, che vive in Germania assieme alla gemella Stella, nell’agiatezza della tenuta che la nonna, Isolde, la reggente dotata di facoltà magiche, ha fondato generazioni addietro con lo scopo di offrire un porto sicuro a tutte le creature mutanti in cerca di asilo e in fuga dai cacciatori. Qui il giovane e sua sorella conducono una vita agiata, dedita alle esuberanti conquiste e continue avventure romantiche, un’esistenza completamente opposta a quella di Dara, una giovane ragazza di Roma, costretta ad un doppio lavoro e perseguitata da un dolore che l’accompagna da quando, qualche anno prima, ha perso la sua intera famiglia a causa di un incidente stradale. Due vite che scorrono su binari che non potrebbero mai incrociarsi, ma il futuro rivela un destino comune quando improvvisamente Isolde, vicina alla fine dei suoi giorni, apre la lotta per la successione tra le coppie leader di ciascun clan, per stabilire la nuova reggenza. Dara infatti ancora non lo sa, ma fin dalla nascita è dotata di straordinari poteri. Da un giorno all’altro, la giovane si ritroverà immersa in un mondo di cui non si sarebbe mai sognata l’esistenza, combattuta fra il desiderio di tornare alla normalità, e il fortissimo legame che la vincolerà ai suoi nuovi amici e, in particolare, a Uriel. Fra mutaforma e magia, amicizia e amore, Feline è la storia di cui ogni ragazza vorrebbe essere protagonista.

Recensione

Un mondo fantastico celato alla vista degli umani è quello che si trova alla Tenuta, in Germania. La Reggente, prossima alla morte, incarica i suoi perfetti nipoti per mettersi alla ricerca di Dara ignara di quel che è. Una volta rapita e raccontatele che Uriel e Stella son dei mutaforma come tutti gli abitanti della Tenuta, Dara non sa se essere spaventata o sentirsi al sicuro. Il destino di centinaia di innocenti è, letteralmente, nelle sue mani. Il suo Potere è indescrivibile, Dara è un dono ma i suoi desideri non coincidono con quelli di Isolde, la Reggente.

Sorrisi perché riuscivo a immaginare molto bene come doveva essere stato vedere una tigre che alza gli occhi al cielo e sbuffa perché dici cretinate.

Mi necessita un seguito, SUBITO. Non posso aspettare, lo voglio ora. La storia di Dara, Uriel e Stella e di tutti i mutaforma non può finire così. Su Amazon dice che Feline ha circa 500 pagine ma a me son sembrate 200 da quanto si legge velocemente. Letto in un giorno e mezzo, non ho potuto fare a meno di continuare a leggere e leggere e leggere fino all’ultima pagina.

La lettura di Feline è stata la conferma che non è il genere YA a non piacermi quanto la tipologia dello YA. Se sono fantasy, storici, distopici, thriller li leggo volentieri mentre se son romance li rifuggo come la peste. Feline è un fantasy ben costruito, che ti rapisce fin dalle prime righe e non ti lascia nemmeno per un minuto. La descrizione delle mutazioni, dei poteri di Dara e dell’amore di Uriel è disarmante. Dire che ho adorato ogni singola pagine e ogni singola parola di tutto il romanzo.

Spero almeno tu abbia il mal di testa da dopo sbornia, sarebbe la giusta punizione. Io faccio concepire bambini e il giorno dopo sembro uno zombie in decomposizione. Tu ti sbronzi e sembri una cavolo di modella pronta per il servizio fotografico.

Ho acquistato Feline innamorata della cover. Leggendolo però ho scoperto che non era solo la cover ad essere bellissima. L’ambientazione è particolare, tutto si svolge entro i limiti della Tenuta e non ci è dato sapere cosa ci sia oltre le mura di questo piccolo mondo. I personaggi sono poi strutturati così bene che ti affezioni a tutti loro, tranne alla Reggente.

Il linguaggio usato da Sarah Bianca non è artefatto, è naturale e colloquiale. È riuscita a trasmettere le sensazioni e gli stati d’animo dei personaggi. Ho riso tanto con Carmen che ad un certo punto avevo male agli addominali, scoprendo di averli sotto strati e strati di ciccia…

Quindi, questo seguito?

#2017readingchallenge


Acquistami: Feline

[penci_review]

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: