GdL #2 – Scarlatto Veneziano

GdL #2 - Scarlatto VenezianoGdL #2 – Scarlatto Veneziano

Un giallo storico avvincente, scritto con eleganza e accuratezza.

Venezia, 1752. In una gelida notte di dicembre, un uomo viene trovato morto in una piccola calle, strangolato. È il primo di una serie di omicidi che coinvolge l’avogadore Marco Pisani, alto magistrato della Serenissima.

Scrupoloso, idealista e passionale, Pisani è un illuminista romantico, in anticipo sui tempi, consapevole che legge e giustizia non sempre coincidono. Ama disperatamente la sua città eppure ne avverte l’inarrestabile decadenza. È fatale perciò che nel corso delle indagini arrivi a scoperchiare il lato in ombra di una società preda di conflitti familiari, vizi, pettegolezzi crudeli.

Aiutato dall’avvocato e amico Zen, dallo spregiudicato gondoliere Nani e da Chiara Renier, bella, indipendente e con un dono speciale, Marco Pisani si muove tra le fabbriche e i bacini dell’Arsenale, il mondo delle spie e dei mercanti orientali, gli uffici e le carceri di Palazzo Ducale, le sale da gioco, le botteghe, le osterie della città, i segreti racchiusi nei palazzi nobiliari e nelle ville delle incantevoli campagne del Brenta.

Fino a giungere alla verità, amara e inaspettata.


La nuova estrazione ha decretato il nuovo libro da leggere per questo secondo GdL: Scarlatto Veneziano. Chiunque volesse unirsi alla lettura è libero di farlo. Gli iscritti riceveranno in regalo l’e-book, come da regolamento!

Le recensioni e i commenti andranno postati solo e soltanto sotto questo post! Il periodo di lettura va dal 1 dicembre al 31 dicembre. Continuate a condividere l’iniziativa e seguire il blog per scoprire tante altre iniziative e per vincere altri e-books!

Buona lettura a tutti, spero vi piaccia la scelta! A me piace e desidero già da qualche mese leggere questo libro! E’ il primo di una trilogia, ho letto sia recensioni positive sia negative quindi deciderò in seguito se leggere anche gli altri due capitoli o se limitarmi a leggere al primo.

immagine3

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: