Il libro dei viaggi nel tempo

il libro dei viaggi nel tempoIl libro dei viaggi nel tempo

Avventure mozzafiato che ti catapulteranno per magia in un mondo lontano. Rivivi la storia in prima persona. Diciotto incredibili viaggi nel passato, diciotto avventure mozzafiato che ti catapulteranno come per magia in un mondo lontano nel tempo e nello spazio: ecco la promessa degli autori Wyllie, Acton e Goldblatt. Grazie alle informazioni e alle tante curiosità raccolte nel volume, potrai vedere con i tuoi occhi l’eruzione del Vesuvio a Pompei, visitare la mitica Xanadu di Kublai Khan insieme a Marco Polo, veleggiare con il capitano Cook verso Tahiti e l’Australia, marciare con le donne di Parigi durante la Rivoluzione francese. E ancora, arrivando a epoche più recenti, accompagnare i Beatles nella loro tournée di Amburgo, o magari assistere alla caduta del Muro di Berlino… Dimentica i musei, dimentica i libri di storia: è questo il modo giusto per conoscere il passato… riviverlo in prima persona! «Le ricerche sono incredibilmente accurate… Una lettura divertente e educativa.»

Galeotta fu la copertina arancione di cui andavo alla ricerca per terminare una delle challenges a cui sto partecipando. Mi aspettavo un libro noioso, pieno di nozioni storiche trite e ritrite. Il libro dei viaggi nel tempo però prometteva di vivere la storia in prima persona portandoci in viaggio attraverso quegli avvenimenti che la storia l’anno cambiata. Alcuni esempi?

  • L’eruzione del Vesuvio: 23-25 agosto 79 d.C.
  • La Grande Esposizione: 1 maggio – 11 ottobre 1851
  • I Beatles ad Amburgo: 1960-1962
  • Il campo del drappo d’oro: 8-24 giugno 1520
  • La caduta del muro di Berlino: 9-11 novembre 1989

In totale diciotto viaggi, diciotto storie nella storia del nostro mondo. Diciotto eventi che in un modo o nell’altro hanno contribuito a fare in modo che noi oggi fossimo qua a testimoniarlo. E la nostra fidata agenzia WAG TIME TRAVEL TOURS (Wyllie, Acton e Goldblatt) ci porta in ognuno di questi pezzi di storia raccontandoci cosa è accaduto, come viaggeremo, cosa mangeremo e dove dormiremo. Come in tutti i viaggi nel tempo che si rispettino non dovremo in nessun modo interferire con la nostra presenza e non dovremo fare nulla che possa cambiare la storia. Raccontarvi anche solo uno di questi viaggi ne farebbe perdere tutto il fascino quindi vi consiglio vivamente di prendere in mano questo libro e.. viaggiare.

Non avevo letto niente di nessuno dei tre autori ma per quel che mi riguarda con Il libro dei viaggi nel tempo han fatto centro. Ho viaggiato realmente con la fantasia durante questi episodi che caratterizzano la nostra storia, soprattutto quella più recente come la caduta del muro di Berlino o la nascita dei Beatles con i loro successi famosi ancora oggi. E’ un libro ben strutturato, caratterizzato dalla narrazione del fatto così come lo conosciamo e così come lo avremmo visto se fossimo stati realmente presenti. Ho passato del tempo in posti che non avrei mai potuto vedere, ho rivissuto attimi che diversamente non avrei potuto comprendere a fondo, ho avuto paura per tutte le persone che non ce l’hanno fatta e ho gioito quando invece qualcuno di loro ha raggiunto una meta che ha cambiato la vita di molti.

4 stelle

#2016bingoreadingchallenge

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: