Il magico potere di sbattersene il ca**o

Il magico potereIl magico potere di sbattersene il ca**o

Sei stressato, oberato e sopraffatto dalla vita? Stufo di compiacere tutti gli altri prima di compiacere te stesso? Allora è il momento di cominciare a sbattertene il ca**o! Pensa solo a quanto potrebbe essere migliore la tua vita se potessi dire di no alle cose di cui davvero non te ne importa nulla e avere più tempo, energia e finanze per dire sì alle cose che meritano.

“Se vi siete sbattuti troppo per troppe cose e per troppo tempo. Siete strapazzati e straoberati dalla vita. Stressati, ansiosi e magari anche impanicati per tutti i vostri impegni. Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o è per tutti quelli come noi, che lavoriamo troppo, giochiamo troppo poco e non abbiamo mai abbastanza tempo da dedicare alle persone e alle cose che ci fanno davvero felici”. – Sarah Knight

Recensione

Nel 2015 l’autrice lascia il suo lavoro presso una casa editrice per diventare una scrittrice freelance. Sull’onda del best seller di Marie Kondo, Il magico potere del riordino, Sarah decide di scrivere questa specie di parodia che in realtà vuole essere un omaggio all’autrice giapponese che l’ha aiutata a rimettere ordine nella sua casa. E così Sarah vuole farlo anche nella sua vita, prendendone in mano le redini e decidendo per chi o cosa valga la pena sbattersi e per chi o cosa proprio per niente.

Il magico potere di sbattersene il ca**o è un libricino che si legge velocemente. Mi spiace ammetterlo ma mi son trovata spesso d’accordo con il suo pensiero nonostante io sia una disposta a lavorare come un mulo per poi guadagnarci due misere lire. La verità è che di questi tempi si è disposti a sacrificarsi per portare a casa la pagnotta ed è moralmente sbagliato. Lo so e ne sono consapevole. Gestisco male il mio tempo, i miei “no” in ambito lavorativo si contano sulle dita di una mano e spesso mi accorgo di essere irritabile e nervosa per un nonnulla. Ecco, questo l’autrice dice.

Se una situazione ti crea fastidio e ti rende irritabile, tiratene fuori! Facile a dirsi. Leggere Il magico potere di sbattersene il ca**o è stato divertente e a tratti illuminante. Certo, ci vuole forza di volontà e caparbietà per ottenere quella serenità tanto desiderata. Complessivamente però mi è sembrato più un manuale di auto-aiuto più che un magico potere. Non basta una semplice parolina per risolvere i problemi e non basta certo un “no” per smettere di sbattersi per quello che le persone credono di aver bisogno.

#2017readingchallenge

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: