La donna silenziosa

La donna silenziosaLa donna silenziosa

Quando Rosie Anderson, una ragazza di appena diciotto anni, scompare, la cittadina idilliaca dove viveva non è più la stessa. Kate, la giardiniera del posto, è scossa e tormentata dal senso di colpa. Conosceva bene Rosie e, negli ultimi tempi, forse era arrivata a conoscerla anche meglio della madre. Rosie era bella, buona e gentile. Veniva da una famiglia amorevole e aveva tutta la vita davanti a sé. Chi avrebbe mai voluto farle del male? E perché? Kate è convinta che la polizia non stia valutando tutti gli indizi. Di sicuro qualcuno in paese sa più di quel che dice. Via via che le ricerche del colpevole vanno avanti, Kate è sempre più ossessionata dalla soluzione del mistero…

Recensione

La prima cosa che mi viene da dire.. è finito! Il romanzo d’esordio di Debbie Howells non è stato per me niente di eccezionale. Anzi, direi che è stata una lettura faticosa e per niente interessante.

Una ragazza di diciotto anni scompare e per giorni si teme il peggio. Trovato il suo cadavere è ora di trovare l’assassino e a raccontarci la storia è Kate, una vicina di casa. Ma non è solo Kate a parlare, troviamo anche Rosie che ci racconta il momento in cui muore e attraverso dei ricordi ci presenta anche altre situazioni. Kate diventa quindi la portavoce di Joanna, la fa uscire dal limbo in cui è precipitata da quando ha sposato Neil e cerca di venire a capo dell’omicidio. Ma chi ha ucciso Rosie? E perchè?

Mi son chiesta questo per metà romanzo. Dalla seconda metà si inizia ad intuire chi possa essere il colpevole e per fortuna non dura molto prima di terminare. Ho trovato interessante la narrazione da parte di Rosie ma inopportuna quella di Kate. Avrei voluto che al posto di Kate ci fosse Delphine, la sorella minore di Rosie.

Non è il primo thriller che leggo e non è il primo brutto thriller che leggo inoltre. La storia non mi ha convinta, nessuno ci fa conoscere davvero Rosie e apparentemente la sua morte non ha senso. È solo oltre la metà del libro che qualcosa inizia a venire fuori. La donna silenziosa in realtà non ho capito chi dovrebbe essere. Rosie, Delphine, Kate, Joanna? E silenziosa per quale motivo? È morta, è piccola, non sa o non vuole vedere?

Se non si fosse capito, è un libro che non mi sento di consigliare.

#2017readingchallenge


Acquistami: La donna silenziosa

[penci_review]

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: