La piccola mercante di sogni

La piccola mercante di sogniLa piccola mercante di sogni

Il giorno del suo undicesimo compleanno, Malo cade nella Senna. Aspirato in una conduttura, quando riapre gli occhi si trova in un mondo in bianco e nero, illuminato dalla luce di una luna di diamanti.

È entrato nel Regno delle Ombre, un luogo magico popolato di personaggi meravigliosi e fuori del comune: Arthur, un albero che non smette mai di starnutire; Mercator, un gatto di duecentotredici anni; Lili, la piccola mercante di sogni dagli occhi dorati che ruba le fantasie. Senza contare poi gli spettri inquietanti e un pericoloso alchimista che gli getta contro un terribile incantesimo.

Per rompere il maleficio, Malo dovrà affrontare una sfida davvero ardua. E una notte…

Malo compie undici anni e mentre si reca alla sua festa di compleanno cade nella Senna. Da qui inizia il suo viaggio all’interno del Regno delle Ombre dove incontra strani personaggi come un gatto di duecento anni, un albero di tre secoli, tre briganti dall’aria losca e Lili, la piccola mercante di sogni. Lili assomiglia alla sua amica Clarisse e decide di andare in giro con lei nel Regno delle Ombre ma si trova intrappolato da un incantesimo lanciato da un vecchio alchimista ormai diventato uno spettro. Se vuole lasciare il Regno delle Ombre deve procurarsi dodici bruzoni (la moneta del Regno delle Ombre) per riscattare il suo contratto altrimenti resterà intrappolato per sempre in quel posto. Ce la farà il nostro piccolo Malo a tornare a casa?

Per il Bookopoly dovevo leggere un libro che riguardasse il viaggio e ho pensato non ci fosse niente di meglio che un bel viaggetto in un mondo immaginario, anche se della durata di sole ventiquattro ore. E’ un libricino carino, la copertina la trovo bellissima e anche la storia è davvero molto carina. Forse più indicata per qualcuno di più piccino di me ma tutto sommato perchè noi dovremmo smettere di sognare come i bambini? E infatti questo fa Lili, raccoglie i sogni delle persone morte per rivenderli a coloro che vogliono continuare a sognare.

4 stelle

#2016bingoreadingchallenge

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: