Lettura di Gruppo – La chimera di Praga

Lettura di Gruppo – La chimera di Praga

Bentornati lettori, come sono andate le vostre vacanze? Le mie son state troppo brevi e questo mese di riparte con un mese pienissimo di lavoro e pochissimo tempo libero! Ma avevo preso l’impegno di leggere La chimera di Praga per cui eccomi qua!

Lettura di Gruppo - La chimera di Praga

Chiara ha proposto questo mese la lettura de La chimera di Praga, primo capitolo di tre di una serie dallo stesso nome. I capitoli successivi sono La città di sabbia, Sogni di mostri e divinità e Notte di marionette e torte.

 

Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato. Il risultato sarà un racconto ricco di atmosfere, in cui figure di antiche religioni si fonderanno con la tradizione magica del vecchio mondo.

Ho letto diverse recensioni su questo romanzo ma non mi ci sono mai approcciata. L’anno scorso l’ho vinto con un concorso della Fazi ma è rimasto dimenticato sul comodino fino ad ora. È la volta buona che io riesca a leggerlo! Vi lascio qua sotto tutte le tappe corrispondenti!

Vi aspetto numerosi!

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: