Monthly Recap #10

monthly recapMonthly Recap #10

Benvenuti lettori! Siamo al decimo Monthly Recap, quanti libri avrò letto a ottobre? Dopo i primi ho perso il conto e ho notato di aver rallentato la mia lettura nella seconda metà del mese.

Continuate a leggere e lo scoprirete!

Finchè sarò tua figlia di Elizabeth Little: Finché sarò tua figlia è un esordio impossibile da dimenticare. Venduto in contemporanea in 20 paesi, ha scalato tutte le classifiche bestseller in soli due giorni. 4 stelle Goodreads!

Albion – Diario di un’assassina di Bianca Marconero: Ed eccolo qui, il Diario di un’assassina, la voce di Sam offerta e dedicata a quanti hanno letto Albion. 4 stelle Goodreads!

La cena di Natale di Luca Bianchini: Se non avete letto Io che amo solo te, NON leggete La cena di Natale. Sono strettamente collegati e non capireste quasi nulla delle dinamiche della storia. 5 stelle Goodreads!

Alakim – Luce dalle tenebre di Anna Chillon: Questo è ciò che mi ha animata nella stesura di Alakim, nella sua lotta, interiore ed esteriore. Anna Chillon. 3 stelle Goodreads!

Harry Potter di J.K. Rowling: Harry Potter e la maledizione dell’erede è stato spacciato per l’ottavo libro della serie ma a mio avviso è tutto fuorchè collegato ad esso. 1 stella Goodreads!

Sindrome da cuore in sospeso di Alessia Gazzola: Sì, la dovrebbero riconoscere nosograficamente, la sindrome da cuore in sospeso. Vorrei un’illuminazione in questa buia e sconfinata incertezza. 3 stelle Goodreads!

Chi perde paga di Stephen King: Chi perde paga è il secondo capitolo della trilogia dedicata al detective pensione Bill Hodges. John Rothstein diventa l’ossessione di due dei protagonisti della storia. 4 stelle Goodreads!

Tutte le donne di di Caterina Bonvicini: Vigilia di Natale a casa Fumagalli. Intorno al tavolo tutte le donne di Vittorio, il padrone di casa. Di Vittorio però neanche l’ombra. 3 stelle Goodreads!

TI seguirò fuori dall’acqua di Dario Fani: Ti seguirò fuori dall’acqua è una sorta di lettera proprio per Francesco ma anche per tutti noi. E’ il racconto di un padre che si chiede perchè non sia nato un bambino come tutti gli altri, sano e forte. 4 stelle Goodreads!

Dracula di Bram Stoker: Scritto da Bram Stoker nel 1897, fin dal suo primo apparire Dracula ha fornito l’archetipo alle numerose storie di vampiri che si sono succedute nella letteratura e nel cinema. 5 stelle Goodreads!

Il quidditch attraverso i secoli di J.K. Rowling: Per una Babbana che sogna di diventare una maga come me, Il Quidditch attraverso i secoli è una guida imperdibile.

La bambina che amava Tom Gordon di Stephen King: Fino ad ora l’unico a non avermi convinta era stato Carrie ma leggendo La bambina che amava Tom Gordon il numero dei romanzi di King che non mi ha convinta sale a due. 2 stelle Goodreads!

I Medici. Una dinastia al potere di Matteo Strukul: I Medici sono dei banchieri affermati, in molti li considerano solo degli usurai, molti altri però li considerano una famiglia attenta al popolo. 5 stelle Goodreads!

La custode di mia sorella di Jodi Picoult: Consiglio a chiunque la lettura de La custode di mia sorella sia per la storia drammatica e struggente sia per la splendida scrittura della Picoult. 5 stelle Goodreads!

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: