Monthly Recap #6

monthly recapMonthly Recap #6

Benvenuti lettori! Questo mese come sarà andato?

Buona lettura della mia Monthly Recap!

Acquanera di Valentina D’Urbano: Acquanera narra le vicende di tre generazioni di donne con un dono speciale che è nello stesso tempo una benedizione e una maledizione. 4 stelle Goodreads!

Dentro soffia il vento di Francesca Diotallevi: Leggendo Dentro soffia il vento ho trovato moltissime similitudini con Acquanera. In un primo momento pensavo di aver sbagliato libro! 5 stelle Goodreads!

Fatal Flash di Alessandra Dilor: Aaron è un avvocato che si sta affermando a New York. Ma è anche un uomo che disputa incontri clandestini di boxe. Kim Kerr è una modella che preferisce la fotografia alle passerelle. 3 stelle Goodreads!

Luna di miele a Parigi di Jojo Moyes: Luna di miele a Parigi – uscito in Inghilterra solo in ebook – si svolge alcuni anni prima degli eventi narrati nel romanzo La ragazza che hai lasciato. 3 stelle Goodreads!

L’altra metà del mondo di Gabrielle Zevin: L’altra metà del mondo è un inno all’amore in ogni sua forma, ma soprattutto è una celebrazione dell’affascinante complessità dell’animo umano. 3 stelle Goodreads!

In fuga di Alice Munro: In fuga è una raccolta di racconti oltre che il titolo del primo racconto. Ogni storia rappresenta uno squarcio di vita di donne. 3 stelle Goodreads!

L’invenzione delle ali di Sue Monk Kidd: L’invenzione delle ali è un romanzo intenso. Tratto da una storia reale, il personaggio di Sarah Grimkè e di sua sorella Nina sono realmente vissute. 4 stelle Goodreads!

Grey Shadow di Katherine Keller: Con Grey Shadow si chiude un capitolo importante per Chris e per Tiana, che finalmente imparerà ad accettarsi. 4 stelle Goodreads!

Spose di guerra di Helen Bryan: Helen Bryan con Spose di guerra celebra la riuscita del suo primo romanzo. Ho divorato ogni singola pagina e ogni singola storia. 4 stelle Goodreads!

Paper Magician di Charlie N. Holmberg: Ho deciso di acquistare Paper Magician e di conseguenza Glass Magician solo per la copertina. 3 stelle Goodreads!

Il romanzo della Piramide di Christian Jacq: Per due diverse challenge ho dovuto scegliere un romanzo ambientato in Africa e una serie completa. Il romanzo della piramide li ha compresi entrambi. 3 stelle Goodreads!

Oceano Mare di Alessandro Baricco: Oceano Mare è uno dei libri di cui ho sentito più parlare di Alessandro Baricco e forse proprio perchè è un autore che non conosco ho dato per scontato che fosse più intenso. 2 stelle Goodreads!

Il Leone e la Rosa di Riccardo Bruni: E’ una dura lotta tra Il Leone e la Rosa quella che vedrà coinvolti oltre al monaco, un giovane stampatore, un doge e un patrizio molto influente in città. 4 stelle Goodreads!

Black – The Hunter di Ornella Calcagnile: “Black – The Hunter” è il racconto spin off di “Helena” e nasce per conoscere meglio la vita di alcuni cacciatori di vampiri che accompagnano Helena nel suo percorso. 2 stelle Goodreads!

I rami del tempo di Luca Rossi: I rami del tempo non è un libro che leggerei normalmente ma onestamente pensavo peggio. I rami del tempo, romanzo dell’autore Luca Rossi. 3 stelle Goodreads!

Dimmi che credi al destino di Luca Bianchini: Dimmi che credi al destino non è esattamente come me lo aspettavo ma mi è sembrato anche meglio nella sua diversità. 3 stelle Goodreads!

The Program di David Walsh: Da questo libro, bestseller internazionale, è stato tratto il film “The Program” con Ben Foster, Chris O’Dowd e Dustin Hoffman, diretto da Stephen Frears. 3 stelle Goodreads!

9

Le ho mai raccontato del vento del nord di Daniel Glattauer: Le ho mai raccontato del vento del Nord descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventa virtualmente. 2 stelle Goodreads!

La memoria dei fiori di Rywka Lipszyc: La memoria dei fiori è un viaggio in compagnia di Rykwa in una terribile realtà. Non dimentichiamo, diamole una voce, il valore che è giusto che meriti. 4 stelle Goodreads!

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: