Monthly Recap #7

monthly recapMonthly Recap #7

Benvenuti lettori! Questo mese è andato bene per voi? Cosa avete letto e cosa leggerete?

Buona lettura della mia Monthly Recap!

Il cavaliere d’inverno di Paullina Simons: Ho scelto di leggere Il cavaliere d’inverno nel momento peggiore e non sono riuscita ad apprezzarlo davvero. 3 stelle Goodreads!

Il professore di John Katzenbach: Ne Il professore, attraverso una struttura narrativa corale che dà voce ad Adrian, a Jennifer e al suo incubo, ai sequestratori e agli utenti del sito pornografico delle diverse parti del mondo, Katzenbach costruisce un ritratto agghiacciante della società contemporanea e denuncia al contempo la solitudine e la sofferenza che pervadono tante vite. 5 stelle Goodreads!

Invisible Monster di Chuck Palahniuk: Shannon da affascinante centro di attrazione si ritrova a essere un mostro invisibile (da qui Invisible Monsters). 2 stelle Goodreads!

Borderlife di Dorit Rabinyan: Bandito dal ministero dell’Istruzione israeliano, Borderlife, una grande storia d’amore impossibile fra un’ebrea e un palestinese. 3 stelle Goodreads!

Il ladro di nebbia di Lavinia Petti: Ammetto che la scelta di leggere Il ladro di nebbia è stato “obbligato”. E’ anche vero che volevo leggerlo da un po’ ma le recensioni erano discordanti. 4 stelle Goodreads!

Shatter me di Tahereh Mafi: Era il 2011 quando Rizzoli pubblicò per la prima volta Schegge di me. Arriviamo al 2016 e sempre Rizzoli ripubblica con il titolo originale di Shatter me. 5 stelle Goodreads!

Olga di carta di Elisabetta Gnone: Olga di carta è uscito recentemente in edizione economica e appena sono riuscita a trovarlo non ho potuto far altro che acquistarlo. 3 stelle Goodreads!

La linea sottile di Denise Aronica: La scelta di leggere La linea sottile di Denise Aronica è stata del tutto casuale. Non amo i libri fantascientifici e credo che non mi piaceranno mai. 2 stelle Goodreads!

Il potere della lista di Roxanne St. Claire: Il potere della lista racconta le vicende di MacKenzie Sumerall, una ragazza normale con un passato segnato da un’indicibile tragedia. 4 stelle Goodreads!

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J.K. Rowling: Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter ci conduce nel terzo capitolo delle sue avventure. 5 stelle Goodreads!

Sunset di Helen J. Evans: Prendete una diciassettenne, una nuova scuola, una scomparsa misteriosa, un’amica con un fratello timido, due bei ragazzotti dall’aria tenebrosa e aggiungete un pizzico di fantasy. Ed eccovi servito il polpettone Sunset. 2 stelle Goodreads!

Le sorelle di Claire Douglas: Leggendo la recensione di Michele su Le sorelle mi è sorta l’esigenza di leggerlo. Complice una copertina misteriosa, una gemella morta e una storia che sembra essere davvero interessante, mi sono preparata ad una lettura che non pensavo avrei terminato nell’arco di un giorno. 3 stelle Goodreads!

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: