Monthly Recap #8

monthly recapMonthly Recap #8

Benvenuti lettori! Il Monthly Recap di questo mese è davvero esplosivo. Siete curiosi di sapere quali sono state le mie letture per il mese di Agosto?

Continuate a leggere e lo scoprirete!

Le sette sorelle di Lucinda Riley:Il primo capitolo della saga bestseller “Le Sette Sorelle”. Contiene in appendice una nuova sezione di domande e risposte con l’autrice e i primi tre capitoli in anteprima di “Ally nella tempesta”, il secondo appassionante romanzo della serie. 4 stelle Goodreads!

Batti il muro di Antonio Ferrara: Cinquanta capitoli brevi compongono Batti il muro. Cinquanta capitoli dove a trasparire è il disagio di una bambina, costretta dalla madre a passare i pomeriggi chiusi dentro l’armadio. 4 stelle Goodreads!

Nessuno si salva da solo di Margaret Mazzantini: Un libro di una tristezza infinita, per intenderci. E Nessuno si salva da solo, da cui è stato tratto un film e da cui mi terrò ben lontana, non è da meno. 2 stelle Goodreads!

Carrie di Stephen King: Era il lontano 1974 e Stephen King, su insistenza della fedele moglie Tabitha, pubblicava il suo primo libro dal titolo Carrie.  3 stelle Goodreads!

Verrà il vento e ti parlerà di me di Francesca Barra: Verrà il vento e ti parlerà di me è il primo romanzo di Francesca Barra.  Una storia profonda che parla di una terra, la Basilicata, di cui l’autrice è originaria, ricca di fascino, mistero e tradizioni. 5 stelle Goodreads!

Glass Magician di Charlie N. Holmberg:Se avevate dubbi sulla trilogia della Holmberg sarà con Glass Magician che dipanerete i vostri dubbi in merito. Sì, perchè in questo capitolo la nostra eroina evolverà e si troverà di nuovo a dover salvare la sua vita e la vita delle persone a cui vuole bene. 4 stelle Goodreads!

Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard: Il mio splendido migliore amico, primo romanzo di una serie, è l’esordio dell’autrice A.G. Howard. La storia è il retelling di Alice nel Paese delle Meraviglie, in versione dark. 4 stelle Goodreads!

Il cacciatore del buio di Donato Carrisi: Dopo un paio d’anni dopo la lettura de Il tribunale delle anime, è stato piacevole incontrare di nuovo i personaggi che tanto avevo apprezzato allora. Marcus e Clemente, due penitenzieri, continuano la lotta contro il male. 4 stelle Goodreads!

Le tartarughe tornano sempre di Enzo Gianmaria Napolillo: Ne avevo letto così bene che terminate le letture iniziate mi son dedicata a Le tartarughe tornano sempre. Invece non ha soddisfatto a pieno le mie aspettative. 3 stelle Goodreads!

I frutti del vento di Tracy Chevalier: Romanzo che si iscrive nella tradizione della grande narrativa americana di frontiera, I frutti del vento è un’opera in cui Tracy Chevalier penetra nel cuore arido, selvaggio e inaccessibile della natura e degli uomini, là dove crescono i frutti più ambiti e più dolci che sia dato cogliere. 4 stelle Goodreads!

La tredicesima storia di Diane Setterfield: La tredicesima storia dipana così davanti agli occhi del lettore non solo il tempestoso trascorrere di esistenze avvolte dal segreto, ma anche la complessa, intensissima amicizia tra due donne di differenti generazioni che, dietro la magica finzione del narrare, troveranno l’una nell’altra verità su se stesse a cui mai sarebbero potute arrivare da sole. 3 stelle Goodreads!

Il messaggio segreto delle foglie di Scarlett Thomas: Storia straordinaria e attualissima sul valore di ciò che rimane dopo la morte e sul disvelamento che ne consegue, Il messaggio segreto delle foglie è senz’altro il romanzo più importante di Scarlett Thomas. 1 stella Goodreads!

7

Il patto di Jodi Picoult: Ho scelto di leggere Il patto invece de La custode di mia sorella perchè seguo un paio di blog in cui era recensito e ha attirato di più la mia curiosità. 4 stelle Goodreads!

La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker:  La verità sul caso Harry Quebert è un fiume in piena, travolge il lettore e lo calamita dalla prima all’ultima pagina. 3 stelle Goodreads!

8

Ogni giorno come fossi bambina di Michela Tilli: Ogni giorno come fossi bambina è un fenomeno editoriale che ha conquistato la critica, i librai e gli editori internazionali. 4 stelle Goodreads!

Un raggio di sole tra le nuvole di Sarah McCoy: Un raggio di sole tra le nuvole racconta le vicende di Eden nel presente e di Sarah durante la guerra di Secessione. Le due donne, pur non essendo parenti e pur non avendo apparentemente collegamenti, hanno una storia simile. 4 stelle Goodreads!

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: