Monthly Recap #9

monthly recapMonthly Recap #9

Benvenuti lettori! Siamo al nono Monthly Recap, quanti libri avrò letto a settembre? Dopo i primi 6 ho perso il conto e ho notato di aver rallentato la mia lettura nella seconda metà del mese.

Continuate a leggere e lo scoprirete!

Olivia di Paola Calvetti: Olivia e Diego. Entrambi sono in una fase della vita dove la parola d’ordine è cambiamento. Olivia è stata appena licenziata, ha trentaquattro anni e si sente disperata. 2 stelle Goodreads!

La luce sugli oceani di M.L. Stedman: La luce sugli oceani è una storia che esplora ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e come spesso sembrino la stessa cosa. 3 stelle Goodreads!

Tutto quello che siamo di Federica Bosco: Tutto quello che siamo: è tutto quello da trovare e da rimettere insieme. Una famiglia persa e una ragazza che si deve ritrovare. 3 stelle Goodreads!

Big Magic di Elizabeth Gilbert: Elizabeth Gilbert, famosa per Mangia Prega Ama, si cimenta in una nuova avventura. Questa volta, con Big Magic, non ha mostrato il talento di cui mi sono innamorata. 2 stelle Goodreads!

Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood: Era molto tempo che volevo leggere Il racconto dell’ancella. Ne avevo sentito parlare bene ma non mi aveva mai incuriosita troppo. 3 stelle Goodreads!

Cospirazione Caravaggio di Alex Connor: Merisi da Caravaggio fu espulso dall’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme e di Malta nel 1608. Non si seppe mai che crimine avesse commesso. 4 stelle Goodreads!

Ally Rose – La quinta vittima di Morgan Cavendish: Per il momento non impazzisco se non leggo il seguito perchè Ally Rose – La quinta vittima fa parte di una duologia scritta e pubblicata in modo autonomo da Morgan Cavendish. 2 stelle Goodreads!

Adolescenza Infranta di Giovanna Capizzuto: Adolescenza infranta è un romanzo ambientato negli anni novanta, ma comunque attuale, che affronta il tema difficile della violenza sui minori. 4 stelle Goodreads!

La ladra di ricordi di Barbara Bellomo: Ho divorato una pagina dietro l’altra, La ladra di ricordi ha completamente monopolizzato la mia attenzione per due giorni. Quello che mi è piaciuto di più, oltre alla storia del cammeo e dell’antica Roma, è stato il fatto che Isabella non è perfetta. 5 stelle Goodreads!

La vita perfetta di Renèe Knight: Consiglio la lettura di La vita perfetta? Sì perchè in questo romanzo si ha un ritmo serrato nella narrazione, sì perchè i personaggi sono ben delineati. 4 stelle Goodreads!

La briscola in cinque di Marco Malvaldi: Ricordo infatti che La briscola in cinque è il primo capitolo ambientato proprio al BarLume della località immaginaria di Pineta. 4 stelle Goodreads!

Un ristretto in tazza grande di Federico Maria Rivalta: Essendo Un ristretto in tazza grande il primo di una serie che vede coinvolto il giornalista Riccardo Ranieri, qualcosa mi spinge a considerare anche i prossimi volumi. 3 stella Goodreads!

Il volto segreto della Sindone di Lanfranco Pesci: L’autore ha messo in piedi una bella storia su uno degli argomenti più controversi del mondo, l’autenticità della Sindone e che aspetto avesse l’uomo al suo interno. 3 stelle Goodreads!

Dralon di M.C. Willems: Inizia così l’avventura per Dralon di questa famiglia. Dopo aver azionato la pendola e quindi rotto un incantesimo che manteneva l’equilibrio tra mondo umano e mondo magico, le tre pesti di casa Moffet saranno costretti a riparare al danno fatto. 3 stelle Goodreads!

La ragazza nel parco di Alafair Burke: Bestseller in America, La ragazza nel parco è un thriller psicologico che entra silenziosamente nella mente del lettore. 4 stelle Goodreads!

Dopo di te di Jojo Moyes: Avete presente quando vi innamorate di un personaggio ma avete paura che i nuovi capitoli non soddisfino le vostre aspettative? Dopo di te ha fatto questo. 4 stelle Goodreads!

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: