Nuova veste grafica

Nuova veste graficaNuova veste grafica

Bentornati amici! Scusate per l’attesa ma era ora di cambiare vestitino al blog. Forse, e sottolineo forse, ho trovato il template che fa per me! Cercavo qualcosa che fosse diverso dai soliti blog, ho rinunciato alle tre colonne, ho ridotto il menu di navigazione… insomma ho fatto qualche cambiamento.

E per questo ringrazio Soledad, una ragazza americana da cui ho acquistato il template! Da domani torneranno le recensioni e a breve anche l’intervista ad Alice Basso, che ho avuto il piacere di incontrare in occasione della Festa del Libro di Orbassano. Avrei voluto postare anche il podcast ma l’audio era pessimo. Ma non solo. Troverete anche le cronache su Tempo di Libri e Salone del Libro a tempo debito.

La nuova veste grafica presenta alcune novità che vi spiegherò più nel dettaglio tra qualche momento. So bene che il template ha ancora qualche problema, le configurazioni sono tipo mille mila e ogni tanto faccio ancora qualche esperimento con le impostazioni. Tranquilli, non vi esploderà il pc in faccia. Spero.

Cosa c’è di nuovo?

Prima di tutto, il logo! Cercavo da tempo qualcosa di semplice ma che mi rappresentasse e che, soprattutto, rappresentasse Niente di Personale. Ci son voluti circa 2 anni e mezzo ma sono abbastanza soddisfatta dalla scelta. Alla fine questo è un lit-blog, no? E allora che libri siano.

Seconda cosa, i social. Sono praticamente ovunque, compreso Bloglovin’. Non so usarli eh ma ci sono! Trovate le iconcine sia sotto al logo sia nel footer, non potete sbagliare!

I lettori fissi diventano una newsletter. Se vi piace il mio blog e volete continuare a seguirmi, iscrivetevi! Prometto che non verrete inondati di mail!

Quello che non vedete ma che c’è!

Questo template mi permette di fare una cosa fighissima. Il rating system è incorporato, avrete modo di vederne l’anteprima nella copertina del post e potrete leggere la mia valutazione nel dettaglio all’interno del post. E’ meraviglioso! Devo solo capire quali dovrebbero essere le voci da valutare 🙂 e l’ordine in cui metterle!

  • Ambientazione
  • Personaggi
  • Cover
  • Finale
  • Stile

Le rubriche sono state raggruppate per rendere più snello il blog. Appena avrò tempo dividerò le recensioni in due blocchi, per facilitarne la consultazione. Dovrebbe essere tutto a portata di mano in ogni caso!

Come avrete notato ci sono queste belle quattro immaginette. Reviews, WWW, TBR e Book Haul sono le scorciatoie per alcune pagine e rubriche. Ancora c’è qualcosa da ritoccare come le immagini di copertina dei libri che non capisco come ridimensionarle. Ma a tutto c’è tempo!

Questa nuova veste grafica dovrebbe essere quella pseudo definitiva. Ci saranno piccoli cambiamenti nel corso della vita del blog, spero. Come dico sempre, scrivo per puro piacere. Il blog, con questa nuova veste grafica, resta per me il mio angolino di pace. L’isola felice in cui scappare quando il mondo reale diventa troppo stretto per me, il posto che mi fa riprendere fiato prima di tornare nel mondo reale. E’ e deve restare il mio posto felice.

Io non sono molto brava con le parole ma ci terrei a ringraziare le persone che mi hanno aiutata a migliorarmi, che mi spingono a migliorare sempre di più, che sanno come farti sentire importante e che in qualche modo, anche se non ti conoscono, credono in te.

E con questo direi che ho detto tutto! Potete stare certi che appena pubblicherò il post mi verranno in mentre altre cose 😉 ma che ci volete fare? Domenica prossima sarò a Tempo di Libri insieme ad alcune pazze blogger. Quali?

Provate ad indovinare…

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: