Rainbow Book Club | Beautiful cap. 17-24

Rainbow Book Club | Beautiful cap. 17-24

Bentornati alla terza tappa del gruppo di lettura! Come sta procedendo? A me sta piacendo molto, per ora. Speriamo che la quarta tappa continui a tenere alta l’attenzione!

È il primo giorno di scuola dopo l’incidente per Maisie e lei vorrebbe tanto avere un insegnante privato invece di affrontare tutta la scuola. Non pensa di poter sopportare gli sguardi, le domande, le risatine… Ma niente paura! Ha pensato a tutto la madre con la collaborazione di Chirag, le hanno programmato le lezioni, la fisioterapista, la sessione di pillole… e perchè no, la vita?

Come se avere una faccia nuova non fosse abbastanza ci si mettono le compagne di atletica, non disposte a perdere 5 minuti di sole per pranzare all’ombra, ci si mettono gli insegnanti a trattarla come un caso umano e quando si addormenta in classe e l’insegnante non fa una piega, Maisie capisce che qualcosa deve cambiare.

Prima di tutto decide che non andrà a Berkeley come ha sempre desiderato ma a New York, lontana da chiunque la guardi e pensi alla vecchia Maisie. Come seconda cosa decide che se vuole entrare all’università non può addormentarsi in classe e sopportare le prese in giro dei compagni così decide di smettere di prendere quelle dannate pillole che la fanno dormire e sentire sempre stanca. Terza cosa decide di partecipare alla festa di Halloween ed è lì che scopre davvero cosa pensano i suoi compagni di classe e soprattutto Chirag.

Nemmeno Serena riesce a farle capire che per forza è tutto diverso, non solo la faccia di Maisie ma tutto. Niente potrà tornare come prima, per quanto Maisie si sforzi. Arriverà un momento in cui Maisie dovrà fare i conti con se stessa e decidere se vivere, anche se non sarà facile, o se lasciarsi andare e morire.

Anche questa volta le domande sono tante ma non ve le esporrò. Siate voi a farmi domande e vediamo se coincidono con le mie perplessità o se riuscite a farmi venire nuovi dubbi!

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: