Rainbow Book Club | Magic parte V – VI e VII

Rainbow Book Club | Magic parte V – VI e VII

Bentornati arcobaleni! Oggi è arrivato il momento per la mia tappa e, contro ogni aspettativa, non vedevo l’ora di parlarvene.

Con questi capitoli abbiamo approfondito un po’ la conoscenza di Kell, Lila e Holland. Kell ha il potere di attraversare le diverse Londra e con l’ultimo viaggio accetta di trasportare un pacchetto da Londra Bianca a Londra Rossa senza sapere che si tratta solo di una trappola. L’unica cosa che può fare per scappare dai suoi inseguitori è quello di andare a Londra Grigia, l’unica città priva di magia.

Si imbatte in Lila che, furbamente, lo deruba. Per lei iniziano i guai perché prima Kell la trova e dopo a trovarla è Holland che cerca la pietra in cui è venuto a possesso Kell. Lo scontro però è impari sia perchè Holland tiene in ostaggio Lila, sia perchè Kell non riesce a contrastare il potere di quella pietra.

Infine Lila dovrà salvare Kell da morte certa, prima che Holland riesca a trovarlo di nuovo e a ucciderlo.

La storia ancora non mi è chiara, ci son tanti personaggi e tutti son legati da un unica cosa: la magia. C’è chi la può “maneggiare” e chi no. Il personaggio di Kell, così come quello di Holland non mi trasmettono niente. Fanno parte della storia ma non riescono a farsi piacere. Lila, invece, è esattamente tutto quello che io non sono. Coraggiosa, altruista, sognatrice, determinata. Lei mi piace moltissimo e sono quasi certa che sarà un personaggio chiave dell’intero Magic.

Ammetto che Magic si legge molto velocemente e che alla fine un capitolo dopo l’altro ti costringe a continuarne la lettura. Chissà cosa ci riserverà il resto del romanzo… Per scoprirlo dovete continuare a seguirci!

Dove? Nel gruppo FB Rainbow Book Club.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: