Rainbow Book Club | Sleeping Beauties cap. 8-13

Rainbow Book Club | Sleeping Beauties cap. 8-13

Rainbow Book Club | Sleeping Beauties cap. 8-13

Bentornati arcobaleni! Secondo attesissimo appuntamento per Sleeping Beauties. Una bellissima scoperta che mi sarei persa se non l’avessimo scelta per la lettura di Febbraio insieme all’ormai consolidato Rainbow Book Club.

Lo strano virus che ti abbozzola continua a mietere vittime. Clint deve fare i conti con le oltre cento detenute e Peters che continua a molestarle, Lila è a corto di uomini e deve anche lei combattere contro il sonno. Intanto Jared è riuscito per il momento a scappare da Eric e i suoi compagni di merenda ma per poco non è morto ammazzato. Insomma, un bel casino! E poi c’è lei, Mary. La bellissima e dolcissima e perfettissima Mary.

Cosa dire di questa lettura a quattro mani? Beh sicuramente inquietante. Le donne di tutto il mondo cadono addormentate avvolte da un bozzolo che non va per nessun motivo rimosso, pena una morte orribile o mutilazioni varie. Beh non è che sia propriamente una situazione di cui stare allegri. Soprattutto se ti trovi in un piccolo paesino come Dooling e in un giorno si scatena il panico generale!

Credetemi si tratta del solito guazzabuglio di personaggi e storie che si intrecciano tipiche di King, con quel tocco di surreale che non guasta. Credo che questo sia un ritorno alle origini di King, con quel tocco di prosa di Owen. Chiariamo, non ho mai letto niente di King jr. Tra tutti i personaggi menzionati credo che i principali siano Lila e Clint, con la loro vita matrimoniale, Jared e Sheila, e i segreti… è su di loro che concentrerei la mia attenzione.

Leggetelo e amatelo! Sleeping Beauties non vi deluderà!

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: