[RECENSIONE] Anteprima – Il naturalista – Omaggio #37

Il naturalistaIl naturalista

I boschi del Montana restituiscono il corpo straziato di una giovane donna. È un’ex studentessa del professor Theo Cray, un ricercatore di bioinformatica abituato a trovare schemi e strutture regolari laddove gli altri vedono solo il caos. I sospetti della polizia si concentrano subito su di lui, ma l’uccisione di un grizzly su cui vengono trovate tracce della ragazza ne dimostra l’innocenza.

Qualcosa non quadra in questa ricostruzione: il professore è convinto che il vero assassino sia ancora a piede libero. Grazie al proprio acume scientifico e alle risorse della bioinformatica, Theo scoprirà una lunga serie di cadaveri sepolti nelle foreste del Nord America. C’è uno schema preciso dietro a questa atroce scia di sangue, una traccia che può condurlo a trovare il misterioso predatore… e a rischiare di diventare lui stesso una preda.

Recensione

Il naturalista è il primo romanzo Amazon che riesco a leggere in anteprima. Nonostante ne abbia ricevuti parecchi questo è stato l’unico che mi abbia incuriosito abbastanza da farsi leggere. Un thriller che non fa impazzire e che effettivamente si fatica a leggerlo finchè non si entra nel vivo della storia, lontani da tutti quei termini tecnici che i non addetti ai lavori non comprendono.

Theo Cray è un biologo e viene indagato per la morte della sua studentessa Juniper. La morte della ragazza viene attribuita ad un attacco di un orso ma l’uomo non è convinto e inizia a indagare finchè trova uno schema. Riuscirà però a trovare anche l’assassino?

Il naturalista è un libro lungo, con tanti capitoli e inizialmente anche molto tecnico. Superata però la difficoltà iniziale è la curiosità ad avere la meglio e ci ritroveremo in giro per l’America inseguendo un assassino.

Lo stile non è perfetto per i miei gusti ma Il naturalista si lascia leggere, si lascia scoprire e alla fine si fa piacere.


[penci_review]

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: