Review Party – La ragazza scomparsa – Omaggio #16

La ragazza scomparsaLa ragazza scomparsa

Dall’autrice del bestseller Urla nel silenzio e Il gioco del male.

Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono all’improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l’ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. È l’inizio di un incubo. Poco tempo dopo, un secondo messaggio è ancora più mostruoso. I malviventi mettono le due famiglie l’una contro l’altra, minacciando di uccidere una delle due bambine. Per la detective Kim Stone e la sua squadra il caso è più difficile del solito. I rapitori potrebbero davvero trasformarsi in assassini spietati. Bisogna agire con rapidità e trovare la pista giusta. E Kim ha intuito che nel passato delle due famiglie si nascondono degli oscuri segreti…

Recensione

Terza indagine per Kim Stone e la sua squadra. Questa volta il nostro ispettore avrà a che fare con un duplice rapimento. Due bambine sono state rapite e il modus operandi ricorda un rapimento finito in tragedia appena un anno prima. Ma Kim è determinata a portare a casa tutte e due le bambine, nel più breve tempo possibile e vive.

Ancora una volta Angela Marsons ha centrato il bersaglio. L’ispettrice Kim Stone non sbaglia un colpo e la sua storia si fa ad ogni capitolo più interessante. Confermo quanto sostenuto più volte per quel che riguarda Kim e la sua personalità. Si nasconde dietro il suo carattere burbero ma in fondo è una donna fragile, straziata dalla morte del gemello e insofferente a quella madre che non si è presa cura di loro.

Ma ne La ragazza scomparsa viene dato maggior spazio anche ai collaboratori di Kim. Bryant, di cui sono una grandissima fan e Dawson che nei primi due capitoli era sempre un po’ in ombra. Le dinamiche di una squadra investigativa non è mai semplice, i casi che devono seguire non sono mai molto felici e il lieto fine è come un miraggio. Ma non questa volta.

Kim è più determinata che mai a riportare quelle due bambine a casa, dai genitori. E per lei diventa una questione personale. Il suo personaggio è e resta il più complesso di tutti, con i suoi segreti e il suo carattere imperturbabile. Sembra che niente possa scalfirla ma conoscendola si viene a scoprire molto più di quello che vorrebbe far sapere.

Ancora una volta Angela Marsons mi ha tenuta incollata alle pagine della sua storia. E sapere che ci sono almeno altre quattro storie legate a Kim Stone non può che rendermi felice. Il suo stile è semplice ma diretto, il ritmo serrato della storia non ti permette di staccarti dalle pagine ma non per questo è pesante.

Come sempre, una garanzia. Consigliatissimo!

#2017readingchallenge


Acquistami: La ragazza scomparsa

[penci_review]


Ringrazio Federica e tutta la casa editrice Newton Compton Editori per l’omaggio e per avermi dato la possibilità di collaborare con voi.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: