Stephen King Challenge – La sfida

Rose MadderStephen King Challenge – La sfida

In fuga da Norman, il marito che la tormenta da quattordici anni, Rose riesce a rifarsi una vita e perfino a incontrare l’uomo giusto. Proprio nella stessa occasione, s’imbatte anche in uno strano quadro, un ritratto, che misteriosamente comincia a interagire con lei… Purtroppo, il sadico Norman si è intanto messo sulle tracce della moglie, lasciandosi dietro una scia di sangue e terrore. E quando la raggiunge, Rose capisce che per salvarsi dovrà calarsi nel “suo” mito – celato nel quadro – e trasformarsi in una dea vendicatrice…

Come avrete capito a me è toccata la tappa con Rose Madder che devo ancora terminare ma che ha reso l’idea del tema di fondo. In primo piano c’è la violenza su Rose che decide di riprendere in mano la propria vita e dall’altro c’è quel tocco di soprannaturale che King ama tanto. E su questo tema ho organizzato la vostra sfida di oggi.

La sfida

Ad un certo punto della storia Rose compra un quadro per scoprire solo successivamente che non è un quadro qualsiasi ma un portale per una realtà parallela. Quello che dovrete fare oggi è fotografare un oggetto che vorreste vi portasse in un mondo diverso. Un po’ come l’armadio per Narnia o il quadro che ci fa incontrare il bellissimo Caspian…

Ricordatevi gli hastag:

  • #stephenkingchallenge
  • #rosemadderskc

Curiosità

  1. Il personaggio di Cynthia Smith ricompare ne I vendicatori e Desperation facendo riferimento ad alcuni fatti avvenuti in Rose Madder.
  2. Nel romanzo si fa accenno all’attentato a Susan Day, descritto in Insomnia.
  3. Nel romanzo viene citato un romanzo di Paul Sheldon, in riferimento al romanzo Misery, sempre di King.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: