Sunset

SunsetSunset

Alicia Turner, diciassette anni, si è appena trasferita insieme a suo padre Stephen nella città di Brandon, in Canada, per poter ricominciare da capo dopo che sua madre è misteriosamente scomparsa nel nulla. Il primo giorno di scuola Alicia incontra Caden, un ragazzo bellissimo e sfuggente, dai misteriosi occhi color ambra. Alicia si sente in qualche modo legata al ragazzo, che custodisce un segreto che non deve essere rivelato. Anche Aaron e Amy, i due nuovi compagni di scuola, hanno un’identità da nascondere… Cosa c’entra Caden con la scomparsa della madre di Alicia? E da cosa dipendono i suoi misteriosi poteri sovraumani? Aaron è coinvolto nella stessa faccenda?  Una nuova serie, ricca d’amore, mistero e avventura, per tutti gli amanti di Twilight e Shadowhunters.

Prendete una diciassettenne, una nuova scuola, una scomparsa misteriosa, un’amica con un fratello timido, due bei ragazzotti dall’aria tenebrosa e aggiungete un pizzico di fantasy. Ed eccovi servito il polpettone Sunset.

Di solito i fantasy mi piacciono molto ma Sunset oltre ad essere stato noioso per ben oltre la metà del romanzo è anche pieno di refusi. A parte qualche scena divertente tra Alicia ed Emily, il resto è da buttare per quel che mi riguarda.

La storia di Alicia è cosa già vista. La madre scomparsa nel nulla e lei con il padre che decidono di iniziare una nuova vita altrove. Si trasferiscono da Buffalo a Brandon e nel giro di due giorni trova nuovi amici, un nuovo fidanzato e si scontra con mostri che vogliono ucciderla! Beh a me questo genere di storie che si sviluppa nell’arco di tre pagine non convince. Si tratta di una serie quindi proverò a leggere un secondo capitolo se è disponibile in italiano ma se lo stile narrativo restasse questo per me può anche terminarne la lettura.

Alicia, la protagonista, è ossessionata dalla scomparsa della madre. Continua a sognarla, a cercare di capire cosa le è successo e a quanto pare le basta uno sguardo a Caden per capire che lui ha a che fare con la sua scomparsa. A farla distrarre è la sua amica Emily, evitata dai più, con cui riesce ad instaurare da subito un legame di amicizia.

A contrapporsi alla loro normalità c’è Amy, la ragazza più bella della scuola, pena di corteggiatori e con un’identità segreta. E come lei, Aaron.

E infine la madre di Alicia, su cui aleggia il mistero fino agli ultimi capitoli del romanzo…

2 stelle

#2016bingoreadingchallenge

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: