Ticket To Read Challenge

Ticket To ReadTicket To Read

Buongiorno e bentrovati! Finalmente è arrivata la Ticket To Read challenge promessa per il 2018! Siete un po’ curiose? Beh prima è necessario che io vi faccia una piccola e breve premessa.

Innanzitutto voglio che sia chiaro che questo è un esperimento. La durata di soli sei mesi mi serve a capire se una challenge dove siete voi e solo voi gli artefici del vostro viaggio vi può interessare o meno. E ora entriamo nel vivo…

Scopo del gioco

Quello che dovrete fare in questi mesi sarà viaggiare attraverso il globo e visitare più posti possibili tra i 15 proposti in sei mesi. Tradotto significa leggere un libro ambientato nella Nazione in cui sarete invitati a visitare.

Regolamento del gioco

Ogni concorrente avrà a disposizione un budget di 4500 euro spendibile solo e soltanto per i viaggi. Ogni concorrente all’inizio del viaggio riceverà il primo luogo da visitare scelto da voi. Il luogo di partenza per tutti è l’Italia. Il procedimento per un gioco corretto è: estrazione della nazione, viaggio, lettura libro, recensione –> estrazione della nazione, ecc… Ogni viaggio vi assegnerà un punto con queste modalità:

  • In solitaria: 2 punti
  • Fifty-fifty: 1 punto a testa
  • Dammi un passaggio: 2 punti per il pagante, 1 punto per lo scroccone

Ogni libro deve avere un minimo di 150 pagine (farà fede il cartaceo di Amazon). Non sono ammessi gli audiolibri nè le riletture.

I mezzi di trasporto ammessi

Sì, dovrete viaggiare “virtualmente” tra le varie nazioni. E come? Gli unici mezzi di trasporto autorizzati sono: aereo, treno, nave, autobus, affitto auto. E i biglietti devono essere di sola andata. Le città di arrivo e partenza sono irrilevanti, è fondamentale arrivare all’interno della nazione e leggere un libro ambientato in quella nazione. Ogni volta che viaggerete sottrarrete soldi al vostro budget, tenete d’occhio le vostre finanze!

Modalità di viaggio

C’è chi ama viaggiare da soli, chi in gruppo e chi con un amico. E voi cosa preferite?

  • In solitaria: ognuno viaggia da solo e tanti saluti!
  • Fifty-fifty: due concorrenti devono raggiungere la stessa destinazione? No problem, comprate un solo biglietto ma lo pagate metà a testa! Ognuno deciderà poi il libro da leggere, in totale autonomia.
  • Dammi un passaggio: due concorrenti vogliono raggiungere la stessa destinazione ma uno dei due è al verde? Anche qua, nessun problema. Il concorrente pagante “offre” il viaggio ma lo scroccone dovrà leggere lo stesso libro del suo gentile benefattore.

Le nazioni da visitare

Sono state scelte 15 nazioni in tutto il globo e sono queste:

Afghanistan

Madagascar

Portogallo

Islanda

Argentina

Sud Africa

Stati Uniti

Turchia

Giappone

Canada

Australia

Cina

Nuova Zelanda

Finlandia

Brasile

Documenti di viaggio

Tutti i partecipanti riceveranno il proprio passaporto, munitevi di una bella foto (reale o finta è uguale) così anche voi avrete il vostro documento, come questo:

Durata della challenge

Le iscrizioni saranno aperte da oggi al 10 Febbraio compresi. A partire dal 19 Febbraio riceverete il primo obiettivo da raggiungere. Dopodichè potrete iniziare a viaggiare. Entro il 01 Marzo tutti dovrete essere partiti, pena l’esclusione immediata dalla challenge. Vi invito all’iscrizione del gruppo dedicato Ticket To Read.

La challenge effettiva partirà il 01 Marzo e terminerà il 30 settembre 2018.

I premi

Ma cosa si vince dopo aver viaggiato in lungo e in largo? Vince chi riesce a visitare più posti senza andare in perdita di denaro.

  • Primo classificato: buono da 15 euro di Amazon
  • Secondo classificato: buono da 10 euro di Amazon
  • Terzo classificato: buono da 5 euro di Amazon

Form di partecipazione

Se avete letto fin qua, siete i miei eroi. Vi chiedo di compilare il form in tutte le sue parti.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: